Dieta Prenatalizia

Oggi parliamo della dieta prenatalizia per capire come evitare di ingrassare durante il periodo delle feste. 
 
Basterà introdurre pochi e semplici accorgimenti nella nostra dieta prenatalizia, preferendo cibi ricchi di fibre per sentirci sazi più a lungo senza però perdere energie. Ricordarti che è importante seguire sempre una dieta equilibrata senza ricorrere a metodi drastici e/o digiuni.
La dieta prenatalizia prevede: una colazione, un pranzo, una cena e due spuntini (mattina e pomeriggio) in modo tale da evitare abbuffate dovute ad una fame intensa. Cerca di bere almeno 6-8 bicchieri di acquai al giorno, tisane a base di cannella per stimolare il metabolismo e thè verde per depurare. 
 
Nella dieta prenatalizia non devono mai mancare poi porzioni abbondanti di verdure, sostituisci l’olio e il burro con spezie saporite, prediligi cotture leggere come quelle al forno, al vapore o alla piastra ed evita le bevande alcoliche e zuccherate. 
 
Seguire solo una dieta prenatalizia però non basta, per stare bene e rimanere in forma è importante unire una alimentazione equilibrata a dell’attività sportiva. Puoi iniziare da una camminata a velocità sostenuta mezz’ora al giorno!
La Dottoressa Lomazzi lavora come Biologia NutrizionistaParabiago (MI), Legnano (MI), e Tradate (VA), (riceve su appuntamento, clicca per info e appuntamenti). 

Richiedi informazioni

Si riceve su appuntamento

Gli ambulatori

Legnano (MI)

Parabiago (MI)

Tradate (VA)

Contatti

Telefono: +39 338 6961018
Email: info@nutrizionistasalute.it

Orari di ricevimento

Dal Lunedì al Sabato: 08:30 – 12:30 e 14:30 – 19:30