Consulenze Nutrizionali Online

Mar 23, 2020 | Nutrizione

Carissimi Pazienti,

stiamo affrontando un periodo storico molto delicato in cui siamo costretti a stare chiusi in casa da settimane a causa delle normative ministeriali legate alla pandemia in corso. Questo però non vuol dire fermare le nostre vite! Personalmente non ho mai smesso di lavorare, anche se da casa, ed ho sfruttato il tempo per aggiornarmi e studiare per voi. Mi sta a cuore ognuno dei miei pazienti e vorrei che i vostri percorsi non si interrompessero considerato l’impegno che ci avete messo fino a qui.

Per questo motivo ho pensato ad una soluzione facile, pratica ma altrettanto funzionale. Da lunedì 16 marzo 2020 sono attive le VISITE NUTRIZIONALI ONLINE.

“Ci sono sempre due scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumersi la responsabilità di cambiarle

È infatti importante rimanere focalizzati sugli obiettivi, creando nuovi stimoli e nuove dinamiche che ci permettano di portare avanti il percorso nutrizionale anche in questa condizione così diversa dal solito ma che ci dà l’opportunità di effettuare un cambiamento.

Il “cambiamento”, per definizione, è la “sostituzione o avvicendamento che riguarda in tutto o in parte la sostanza o l’aspetto di qualcosa”. Questo significa che il cambiamento può essere un’occasione estremamente positiva per fare qualcosa in modo diverso, con nuove modalità, con la stessa professionalità e magari anche meglio di prima.

CONSULENZE NUTRIZIONALI ONLINE:
nuova modalità, stessa professionalità

In molti di voi pensano di venire in visita da me per “pesarsi”, ebbene no. Forse non ve ne rendete conto ma, per quanto possa essere banale, tutti a casa abbiamo una bilancia, tutti a casa potremmo pesarci tranquillamente. Non avete bisogno di me per vedere dove arriva l’ago della bilancia.

Sapete piuttosto perché prenotate una visita con me? Per la mia consulenza.

È vero, in studio posso effettuare anche degli altri tipi di valutazione tecnica più dettagliati ma, se ci pensate, sono davvero fondamentali per tutti? Sapete che in alcuni casi vedere il numero sulla bilancia è un puro aspetto secondario? È più importante che vi sentiate bene e vi vediate meglio oppure vedere se un numero è cambiato di 1 o 2 punti? Personalmente, lo sapete, la prima cosa che mi interessa è la vostra salute e il vostro benessere. Che poi abbiate perso 1 o 2 chili in tot tempo poco cambia, l’importante è come vi sentite e verificare che stiate rientrando in parametri fisiologici.

Inoltre vi faccio riflettere su un’ultima cosa, la parte di rilevazione dei dati antropometrici richiede meno di 5 minuti del tempo che vi dedico durante una visita. Come mai?

Perché quello che risulta importante torna ad essere nuovamente l’altra parte della visita, i restanti 25 minuti: dove ho modo di chiedervi come state o come vi sentite, se avete notato cambiamenti, se ci sono stati miglioramenti, dove ho modo di offrirvi spunti su come affrontare le difficoltà che riscontrate o proporvi i cambiamenti utili per continuare nel percorso intrapreso! In sostanza, la maggior parte della visita si svolge attraverso la mia consulenza.

COME SI SVOLGE E COSA INCLUDE UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE ONLINE ?

Grazie alla consulenza nutrizionale online, potrò aiutarvi come sempre seguendo ognuno di voi in modo personalizzato, supportarvi e darvi consigli pratici, semplici ed immediati.

La consulenza nutrizionale online includerà come di consueto il colloquio individuale, la consulenza nutrizionale, la valutazione dei dati ed eventuali modifiche (se necessario) allo schema dietetico o l’elaborazione del piano nutrizionale nel caso fosse una prima visita.

L’appuntamento potrà svolgersi in modalità telefonica, via Skype o su Whatsapp, più semplice di cosi non si può!

COME POSSO PRENOTARE UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE ONLINE ?

Anche qui la risposta è molto facile, per procedere alla prenotazione della consulenza nutrizionale online basterà effettuare dei semplici passaggi:

  • Contattami tramite il modulo contatti del mio sito, oppure all’indirizzo email [email protected], oppure telefonicamente o su whatsapp al numero 351 9490796.

 

  • Effettua il versamento alle coordinate bancarie che ti segnalerò e invia la ricevuta all’indirizzo email [email protected]. Per le consulenze nutrizionali online è prevista una scontistica del 15%! Inoltre tutti i costi, essendo la visita nutrizionale una prestazione sanitaria, sono detraibili!

 

  • Concordiamo insieme giorno e orario dell’appuntamento in base alle tue preferenze!

 

  • Ti chiamo io! Ti contatterò direttamente all’orario concordato. Il giorno della consulenza nutrizionale online ti basterà pesarti e rifermi il peso durante la visita, al resto ci penso io!

Laureata in Biologia Sanitaria e in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica con lode accademica, si specializza con un master universitario in Nutrizione Clinica e Preventiva. Acquisisce l’abilitazione professionale con l’Esame di Stato e l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi.

Dott.ssa Vanessa Lomazzi

Biologa Nutrizionista e docente universitaria

Contatti:

Dove ricevo

Legnano (MI)
Parabiago (MI)

Tradate (VA)

Nutrizionista Legnano

Ricevi maggiori informazioni

Inserisci la tua mail per ricevere maggiori informazioni per le visite nutrizionali in studio e online.

Grazie per la tua richiesta!