Chi Sono

Dott.ssa Vanessa Lomazzi

Biologa Nutrizionista

Laureata in Biologia Sanitaria e in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica con lode accademica, approfondisce i suoi studi con un master universitario in Nutrizione Clinica e Preventiva. Acquisisce l’abilitazione professionale di Biologa Nutrizionista con l’Esame di Stato e l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi (ONB).

Per alcuni anni si dedica alla ricerca scientifica, dapprima, nel laboratorio di Biologia Molecolare del Diasorin Research Center, e poi, nel laboratorio di Epigenetica e Cancro dell’Università degli Studi dell’Insubria.  Tale esperienza la porta alla pubblicazione scientifica con il progetto “HRF1 regulates CDH1 via promoter associated non-coding RNAs in prostate cancer cells”.

La sua naturale attitudine al dialogo unita alle sue capacità organizzative, le permettono inoltre di occuparsi di docenza di materie scientifiche in ambito universitario e supervisione di protocolli di ricerca oltre che di rivestire ruoli di responsabilità e di coordinamento di attività didattiche cliniche come Vicepreside dell’International College of Osteophatic Medicine.

Nel corso del tempo, contestualmente alle attività didattiche, si dedica anche all’attività professionale di Biologa Nutrizionista collaborando con diversi centri medici del territorio e numerosi professionisti sanitari. Diventa quindi collaboratrice di Nutriviva, il blog della nutrizione cosciente, e membro ufficiale dell’Associazione Biologi Nutrizionisti Italiani (Abni)

Infine, nel 2019, fonda il Centro Igea Salute e Prevenzione di Legnano, studio polispecialistico che dirige e in cui ad oggi svolge la sua professione di Biologa Nutrizionista seguendo pazienti di tutte le età.

Biologa Nutrizionista

Nutrizione clinica e preventiva per adulti e bambini

Fondatrice Centro IGEA

Uno studio polispecialistico sanitario che pone al centro i bisogni della persona

Docente universitario

Cattedra di Biologia, Istologia, Fisiologia, Metodologie della Ricerca e Fisiologia

Come Lavoro

Il cibo è la prima medicina del corpo

Una corretta alimentazione è necessaria al mantenimento dello stato di salute, è utile nel ridurre il rischio di sviluppare patologie ed è un efficace supporto nel trattamento di molte malattie.

Una dieta sana per una vita sana.

Prima visita

Valutazione dello stato nutrizionale, analisi antropometrica, educazione alimentare e definizione obbiettivi.

Piano nutrizionale

Protocolli dietetici mirati e personalizzati in base alle esigenze del singolo paziente. 

Visite di controllo

Valutazione dell’efficacia del piano dietetico e riadeguamento in base ai nuovi fabbisogni energetici.

Mantenimento

Definizione linee guida nutrizionali da adottare a lungo termine per mantenere i risultati raggiunti.

Richiedi
informazioni:

Dove ricevo

Legnano (MI)
Parabiago (MI)

Tradate (VA)