Le collaborazioni

I nostri professionisti

Dr.ssa Alessandra Maier

Ritratto Psicologa Legnano Dott.ssa Alessandra Maier

PSICOLOGA psicoterapeuta

Psicologa dello sviluppo e dei processi educativi, mi occupo di benessere e supporto psicologico rivolto a bambini, adolescenti e adulti.

Tratto i disturbi specifici dell’apprendimento con percorsi di potenziamento cognitivo e offro percorsi di supporto alla genitorialità e percorsi individuali di Mindfulness.

La Dottoressa Maier Alessandra Antonella ha conseguito la Laurea specialistica nel 2015 in Psicologia dello sviluppo e dei processi educativi. Dopo la laurea ha svolto un tirocinio formativo presso l’UNPIA di Legnano.Iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia, nel 2018 ha iniziato a frequentare la Scuola di Psicoterapia presso la PSIBA – Psicoterapia del bambino e dell’adolescente.

Nel 2020 ha intrapreso un tirocinio formativo presso il consorzio Desio-Brianza, ambito penale minorile. In ambito professionale, lavora dal 2015 a contatto con bambini e adolescenti sia in ambito scolastico che domiciliare, fornendo supporto psicologico ed educativo.

Negli anni ha maturato una grande esperienza nell’area dei disturbi dell’apprendimento, offrendo percorsi personalizzati rivolti al trattamento e alla riabilitazione della lettura, ortografia, scrittura e calcolo; potenziamento cognitivo e percorsi personalizzati sul metodo di studio. Ha lavorato a stretto contatto con nuclei familiari fragili, sia italiani che stranieri, dando supporto alla genitorialità sia di coppia che individuale.

Si occupa di supporto psicologico all’adulto, creando percorsi mirati di incremento del benessere individuale, nel supporto di disturbi d’ansia o psicosomatici,  di disturbi correlati ad eventi traumatici e di disturbi dell’alimentazione.

Dal 2021 collabora con il Centro IGEA, seguendo bambini, adolescenti e adulti, creando un supporto, insieme alla Dott.ssa Lomazzi per tutti quei pazienti che necessitano di un approccio congiunto, sia nutrizionale che psicologico (come nei casi di obesità, bulimia, anoressia ecc..) al fine di garantire un benessere completo.

Nel 2021 ha conseguito una specializzazione di facilitatore Mindfulness.

Su di me:

Ho sempre pensato che l’ascolto fosse l’elemento fondamentale per poter capire a fondo una persona; prestare attenzione ai dettagli, alle piccole cose permette alle persone di sentirsi accolti, apprezzati e valorizzati. La cura della persona è un processo che non implica necessariamente un malessere, ma un atto, spesso inconsapevole, insito in ognuno di noi fin dalla nascita.

Il prendersi cura dell’altro sta alla base dello sviluppo, della crescita e del benessere psicofisico personale.  Il mio percorso formativo nasce dalla voglia e dal desiderio di poter aiutare gli altri a trovare il benessere, supportandoli nel far emergere le loro potenzialità, risorse e punti di forza.  Ho sempre amato viaggiare, conoscere nuovi paesi e nuove culture, poiché credo fortemente che la diversità sia una ricchezza, che mi permette di avere sempre una mente aperta e pronta all’accoglienza.

01

Dove siamo

Il Centro IGEA si trova a Legnano, in via Giuseppe Calini 2b (proprio alle spalle dell’Istituto Bernocchi). Lungo la via sono presenti diversi parcheggi e proprio in prossimità dello studio c’è anche un parcheggio riservato ai disabili. 

02

Lo Studio

Lo studio ospita professionisti in ambito sanitario. Se desideri maggiori informazioni, visita la pagina dedicata alle collaborazioni.

Ragazza al mare inverno sardegna

03

Dott.ssa Alessandra Maier

Psicologa dello sviluppo e dei processi educativi.
Mi occupo di benessere e supporto psicologico rivolto a bambini, adolescenti e adulti.

Dal 2020 collaboro a stretto contatto con la Dottoressa Lomazzi per tutti i disturbi legati all’alimentazione.

Ricevi maggiori informazioni

Ricevi maggiori informazioni

Inserisci la tua mail per ricevere maggiori informazioni per le visite nutrizionali in studio e online.

Grazie per la tua richiesta!