Dieta per Cellulite

Alimentazione e dieta per chi soffre di cellulite
La dieta per cellulite prevede l’assunzione di alimenti ricchi di antiossidanti che agiscono sul tono e sull’elasticità dei vasi e dei capillari contrastando in modo efficace il ristagno di sangue, mentre alimenti ricchi di vitamina C hanno un forte potere antinfiammatorio e protettivo dei vasi sanguigni.
La microcircolazione può poi essere migliorata grazie ad alimenti ricchi di betacarotene, potassio e omega 3 e bevendo molta acqua a ridotto contenuto di sodio. Nella dieta per cellulite è bene limitare invece l’assunzione di grassi saturi e zuccheri semplici che portano all’accumulo di adipe e all’aumento di peso
Una dieta contro la cellulite
Per i soggetti che soffrono di cellulite è consigliato seguire una alimentazione equilibrata e sana in modo tale da prevenire un peggioramento e contrastare la sintomatologia negativa. Un biologo nutrizionista può aiutarti elaborando un piano alimentare personalizzato ed adeguato in base alle tue esigenze specifiche.
Laureata in Biologia Sanitaria e in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica con lode accademica, si specializza con un master universitario in Nutrizione Clinica e Preventiva. Acquisisce l’abilitazione professionale con l’Esame di Stato e l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi.

Contatti:
Telefono
Dove ricevo
Legnano (MI)
Parabiago (MI)
Tradate (VA)