Chi Sono

Francesco Cinque

Fondatore e digital manager

Specializzato in informatica e telecomunicazioni, ben presto inizia a studiare ed approfondire le tematiche legate al web e al marketing digitale.

Dal 2010 collabora con aziende multinazionali e, successivamente, anche in forma autonoma, come digital manager per la creazione di siti web, gestione SEO e campagne di Google SEM.

Parallelamente lavora come fotografo professionista, cosa che gli permette di unire le competenze del web e di digital marketing alla realizzazione dei servizi fotografici per il personale delle aziende.

Negli anni inoltre si specializza nel settore sanitario, contribuendo alla credibilità digitale di medici, biologi nutrizionisti, fisioterapisti, osteopati, dentisti e psicologi.

Nel 2019 gli viene conferito l’incarico di referente e organizzatore italiano dell’azienda californiana Elegant Themes per Meetup Divi.

Nel 2019 inizia un progetto ambizioso che lo porta a diventare il co-fondatore del Centro IGEA – Salute e Prevenzione di Legnano, studio polispecialistico che dirige e nel quale si occupa della gestione del personale, amministrazione, web e marketing curando a 360° l’immagine digitale del centro e dei suoi professionisti.

Digital Manager

Google Seo, Sem, Digital marketing e Creazione siti web

Filamento di DNA disegnato

Fondatore Centro IGEA

Uno studio polispecialistico sanitario che pone al centro i bisogni della persona

Logo Fotocamera Francesco Cinque

Fotografo Professionista

Ha viaggiato in tutto il Mondo per accrescere le proprie competenze nelle arti visive

Qualcosa di personale

Mi ricordo che un tempo il mio insegnante di fisica mi disse “ma perché devi percorrere sempre la strada più difficile”? Ci ho pensato a lungo e credo che non sia una vera e propria scelta. Non amo omologarmi con la massa e tendenzialmente scelgo una strada diversa. Quindi se tutti prendono la strada facile, allora prendo io quella difficile.

Guardandomi alle spalle mi rendo conto che la mia vita è formata da tanti puntini, se così possiamo chiamarli. Ho iniziato studiando informatica, poi ho approcciato il mondo delle telecomunicazioni e la mia passione per il viaggio mi ha spinto a studiare fotografia. Sedotto dalla bellezza del Mondo ho iniziato ad esporre le mie opere e per presentarle nel migliore dei modi ho approfondito i miei studi sul colore, sulla tipografia, luci e sull’arte in generale.

Puntini, dicevo. Ma solo se li si guarda singolarmente. Basta fare qualche passo indietro per vedere il quadro completo. In qualche maniera il mio percorso di vita (qualcuno azzarderebbe nel chiamarlo karma) ha portato ad unire tutto. Durante i miei viaggi ho imparato a nutrire una forte empatia nei confronti delle persone e quando si è presentata l’occasione di aprire il Centro IGEA – Salute e prevenzione ho riposto in esso tutte le mie energie e tutte le mie competenze. Dal web al marketing. Dalla fotografia allo studio dei colori. In qualche modo la foresta è diventata rigogliosa, piantando un singolo albero alla volta.