Laureata in Biologia Sanitaria e in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica con lode accademica, si specializza con un master universitario in Nutrizione Clinica e Preventiva. Acquisisce l’abilitazione professionale con l’Esame di Stato e l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi.
Aprile 25, 2018

Frutta e Verdura di Maggio

Apr 25, 2018 | Alimentazione, Frutta e verdura di stagione, Nutrizione, Salute e benessere

Il mese di Maggio è caratterizzato da una esplosione di colori e profumi!

La frutta e verdura di Maggio è succosa, nutriente e allo stesso tempo fresca e ci permette di disintossicarci dalle tossine accumulate durante l’inverno, combattere la ritenzione idrica e fare una bella scorpacciata di vitamina C.

Gli amanti della dieta mediterranea e tutti coloro che tengono al proprio benessere avranno una lunga lista di frutta e verdura di Maggio da portare in tavola perchè, si sà, in una dieta sana e bilanciata è sempre consigliato seguire la stagionalità che permette di assumere alimenti più ricchi di nutrienti e di principi attivi. Scegliendo frutta e verdura di Maggio il sapore sarà più gustoso e anche il prezzo di vendita sarà ridotto!

Ma qual è la frutta e la verdura di Maggio?

 
Consigli della biologa nutrizionista

Ciliegie
Fragole
Kiwi
Lamponi
Mele
Meloni
Nespole
Pere
Pompelmi

Aglio
Asparagi
Bietole da coste
Carote
Cavoli
Cicoria
Cipolline
Fagioli
Fagiolini

Finocchi
Insalata
Patate
Piselli
Pomodori
Radicchio
Ravanelli
Sedano
Spinaci

Segui la stagionalità degli alimenti e scegli frutta e verdura di Maggio per avere una dieta più sana e bilanciata. Ricorda che rivolgendoti ad un Biologo Nutrizionista potrai imparare a mangiare sano con una dieta personalizzata sulla base delle tue esigenze.

 
Laureata in Biologia Sanitaria e in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica con lode accademica, si specializza con un master universitario in Nutrizione Clinica e Preventiva. Acquisisce l’abilitazione professionale con l’Esame di Stato e l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi.