La fame viene giocando!

Perché è utile domandarsi “quanta acqua bisogna bere al giorno”? L’acqua è un bene prezioso e costituisce circa il 70% del nostro organismo permettendogli di assumere determinate forme fisiche e avere un ruolo funzionale nelle attività biochimiche fisiologiche.
Il nostro corpo mette infatti in atto diversi meccanismi “involontari” per fare in modo che venga compensata la nostra necessità di acqua, per esempio attraverso la sensazione di sete.
Questo accade in quanto una buona parte viene persa durante il giorno tramite le urine, le feci, la sudorazione e la respirazione. Ma quindi quanta acqua bisogna bere al giorno?
Partecipa anche tu!!
Crea dei piatti con alimenti sani, colorati e divertenti. Le foto più simpatiche verranno ripubblicate sulla pagina Facebook ufficiale @nutrizionistasalute della Dr.ssa Vanessa Lomazzi e i bambini che presenteranno i progetti più originali verranno premiati con il Diploma di Esperto in Sana Alimentazione!
E ricorda che la fame viene giocando!
Progetto Scuole: “la fame vien giocando”! A cura della Dott.ssa Lomazzi
La Dott.ssa Lomazzi è una Biologo Nutrizionista iscritta all’albo nazionale dei Biologi Italiani.
Se sei un’insegnante o un dirigente scolastico e vuoi avviare un progetto per i tuoi alunni, scrivi una mail a: info@nutrizionistasalute.it oppure chiama il numero 351-9490796.
Verrai ricontattato il prima possibile.
Laureata in Biologia Sanitaria e in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica con lode accademica, si specializza con un master universitario in Nutrizione Clinica e Preventiva. Acquisisce l’abilitazione professionale con l’Esame di Stato e l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi.



