Dott.ssa Erica Polidori
Assistente di studio, laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche.
Marzo 16, 2022

Miglior nutrizionista online

Mar 16, 2022 | Figure Professionali, Nutrizione

Meglio online o in studio?

Si potrebbe pensare che per svolgere una visita nutrizionale sia necessario recarsi in studio e spesso vi è la convinzione che svolgendo la visita in modalità online si svolga un appuntamento “a metà”. In realtà, svolgere l’appuntamento in modalità online permette di effettuare la visita senza recarsi in studio ma stando comodamente a casa!

La visita online, che si tratti di un primo appuntamento o di una visita di controllo, avrà la stessa modalità di quando ci si incontra di persona in studio. Verranno infatti approfonditi accuratamente lo stile di vita, lo stato di salute, le abitudini alimentari in modo da elaborare un piano nutrizionale personalizzato.

Nonostante la distanza possa sembrare un ostacolo, le visite tramite videochiamata permettono di incontrare il professionista sanitario (seppur a distanza) e instaurare con lui un rapporto di fiducia e crescita personale. Inoltre, per ogni necessità di chiarimento vi è sempre la possibilità di un confronto tramite e-mail o Whatsapp.

Chi è il migliore nutrizionista online

La Dott.ssa Lomazzi è direttore e fondatore del Centro IGEA – Salute e Prevenzione di Legnano, all’interno del quale svolge la professione di Biologa Nutrizionista, occupandosi di nutrizione clinica e preventiva rivolta ad adulti e bambini. È inoltre Co-coordinatore regionale della commissione nutrizione e referente provinciale per l’Ordine Nazionale dei Biologi (ONB).

Rivolgersi alla Dott.ssa Lomazzi significa affidarsi ad un professionista sanitario qualificato, con molta esperienza ma soprattutto che ha a cuore i suoi pazienti, la loro salute e ogni specifica esigenza.

Nello specifico, le visite nutrizionali online includeranno:

  • il colloquio individuale,
  • la consulenza nutrizionale,
  • la valutazione dei dati ed eventuali modifiche (se necessario) allo schema dietetico o l’elaborazione del piano nutrizionale nel caso fosse una prima visita.

Grazie alla visita nutrizionale online, La Dott.ssa Lomazzi potrà seguirvi in modo personalizzato, supportandovi e dandovi consigli praticisemplici ed immediati.

Nutrizionista lavora al pc macbook air nel suo studio

Il vero nutrizionista è il biologo

Ricordatevi l’importanza di affidarsi sempre ad un professionista qualificato.

In primo luogo, è importante non confondere la figura del Biologo Nutrizionista con quella del Dietista. Il Dietista infatti non può elaborare piani nutrizionali in autonomia, ma deve sempre collaborare con un Biologo Nutrizionista o con un medico dietologo.

Prima di iniziare un percorso nutrizionale, il nostro consiglio è quello di verificare il percorso di studi del professionista a cui volete rivolgervi.
Diffidate da chi si definisce “nutrizionista” senza averne le competenze e le qualifiche e che non esplicita il percorso di formazione svolto.

Come ci si collega

Le visite nutrizionali online vengono svolte in modo semplicissimo: poco prima della visita vi verrà inviato un link tramite sms o su Whatsapp: basterà cliccarci sopra ed il collegamento si avvierà in automatico. Dovrete solo attivare il microfono e la telecamera cliccando sull’apposito spazio e selezionando “consenti”.

Una volta collegati, basterà aspettare che anche la Dottoressa si connetta così da iniziare la visita.
Non sarà necessaria alcuna registrazione o applicazione esterna e vi sarà possibile partecipare con qualsiasi dispositivo.

Gli orari delle visite online

La Dott.ssa Lomazzi è disponibile per svolgere le visite online ogni giovedì pomeriggio, tuttavia qualora aveste particolari esigenze o preferenze di giorno e/o orario potrete comunicarlo al momento della prenotazione! La Dottoressa si renderà disponibile ad inserirvi in agenda nel momento a voi più comodo.

Come prenotare una visita nutrizionale online

Per procedere alla prenotazione delle visite nutrizionali online basterà effettuare i seguenti passaggi:

  • Contattaci tramite il modulo contatti del nostro sito, all’indirizzo email [email protected], oppure telefonicamente o su whatsapp al
    numero 351 5431674.
  • Attendi l’email con tutte le istruzioni per procedere al pagamento tramite bonifico bancario e invia la ricevuta del pagamento all’indirizzo email [email protected]. Vi ricordiamo che essendo la visita nutrizionale una prestazione sanitaria, tutti i costi sono detraibili fiscalmente!
  • Il giorno della visita riceverete via sms o su whatsapp il link per poter accedere alla videochiamata. Vi basterà cliccare sul link al momento dell’appuntamento per iniziare la visita!
Assistente di studio, laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche.