Laureata in Biologia Sanitaria e in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica con lode accademica, si specializza con un master universitario in Nutrizione Clinica e Preventiva. Acquisisce l’abilitazione professionale con l’Esame di Stato e l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi.
Ottobre 28, 2018

Nutrizionista a Legnano

Ott 28, 2018 | Nutrizione, Salute e benessere

Chi è il Biologo Nutrizionista

Il Biologo Nutrizionista è un professionista sanitario laureato (laurea quinquennale) che esercita la sua professione previa l’abilitazione alla professione di biologo e l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi (ONB).

Il Biologo Nutrizionista può elaborare piani nutrizionali in autonomia al fine di proporre alla persona che ne fa richiesta un miglioramento della propria salute e del proprio benessere. A tale scopo può anche consigliare o suggerire integratori alimentari, indicando al paziente le modalità con le quali poterli assumere.

Nutrizionista dr.ssa Vanessa Lomazzi

Perché la figura del Biologo Nutrizionista a Legnano è così importante?

La figura del Biologo Nutrizionista è molto importante proprio perché spetta a lui la valutazione dei bisogni nutritivi ed energetici dell’uomo. Egli è quindi in grado di elaborare una dieta ottimale individuale a seconda delle specifiche necessità, obiettivi, esigenze o eventuali problematiche del singolo.

Il Nutrizionista è una delle figure più accreditate del settore per poter accompagnare, guidare ed insegnare al paziente a nutrirsi correttamente. La sua principale missione diventa l’educazione alimentare che, se ben strutturata, evita gli errori tipici delle diete fai da te.

Spesso intraprendere un regime dietetico sano ed equilibrato prevede la revisione totale o quasi dello stile alimentare a cui si è abituati, proprio per questa ragione è necessario affidarsi a figure professionali competenti che hanno avuto una formazione completa e che, come previsto dalla legge, possono prescrivere consigli e piani alimentari.

Avere un nutrizionista al proprio fianco significa anche avere sempre qualcuno a disposizione che ti aiuti e ti fornisca incoraggiamento e sostegno.

La Dott.ssa Lomazzi, Nutrizionista a Legnano

La Dr.ssa Vanessa Lomazzi, Nutrizionista a Legnano, è laureata in Biologia Sanitaria e in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica con lode accademica, ha conseguito a pieni voti il master universitario in Nutrizione Clinica e Preventiva e l’abilitazione professionale di Biologa Nutrizionista con l’Esame di Stato e l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi.

La Dott.ssa Lomazzi è inoltre direttore e fondatore del Centro IGEA – Salute e Prevenzione, all’interno del quale svolge la professione, occupandosi di nutrizione clinica e preventiva rivolta sia ad adulti che a bambini e neonati. È inoltre Co-coordinatore regionale della commissione nutrizione e referente provinciale per l’Ordine Nazionale dei Biologi (ONB).

Sala d'attesa Centro IGEA Legnano

Dove riceve la Dott.ssa Vanessa Lomazzi, Nutrizionista a Legnano

La Dott.ssa Lomazzi riceve a Legnano (MI) presso il Centro IGEA –  Salute e Prevenzione situato in via Calini 2/b. Lungo la via sono presenti diversi parcheggi e proprio in prossimità dello studio c’è anche un parcheggio riservato ai disabili. 

Prenotare una visita

Per procedere alla prenotazione delle visite nutrizionali basterà contattarci all’indirizzo email [email protected], oppure telefonicamente o su whatsapp al numero 351 5431674.

Laureata in Biologia Sanitaria e in Biologia Applicata alla Ricerca Biomedica con lode accademica, si specializza con un master universitario in Nutrizione Clinica e Preventiva. Acquisisce l’abilitazione professionale con l’Esame di Stato e l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi.