Osteopata Pediatrico a Legnano

L’osteopata pediatrico e neonatale esegue trattamenti non invasivi sui bambini e neonati per curare e prevenire disturbi caratteristici dell’età evolutiva.
Ecco alcuni esempi di cosa cura l’Osteopata Pediatrico e Neonatale:
- Coliche neonatali
- Reflusso gastroesofageo
- Disturbi del sonno
- Problemi di allattamento al seno
- Disturbi dell’articolazione temporo-mandibolare (ATM)
- Infezioni dell’orecchio medio (otite)
- Disturbi della digestione
- Problemi posturali
- Disturbi del sistema respiratorio
- Problemi dell’apparato locomotore come torcicollo, scoliosi, piede piatto, ecc.
L’osteopata pediatrico lavora in stretta collaborazione con il pediatra e altri professionisti sanitari, allo scopo di garantire il benessere e la salute dei bambini in modo globale e integrato.
La possibilità di curare sin dalla primissima infanzia eventuali malformazioni, scompensi della struttura ossea e disfunzioni può evitare dolorosi e lunghi percorsi di cura una volta adulti.

Dott. Simone Guidotti, Osteopata Pediatrico e Neonatale
Sono un Osteopata pediatrico e neonatale specializzato nel trattamento di bambini fin da pochi giorni di vita.
Mi sono laureato in Osteopatia nel 2007 con il titolo DO B.Sc.Ost UK, e successivamente ho conseguito il Master in Medicina Osteopatica Integrativa presso l’Università Bicocca di Milano. Sono anche un docente e supervisore clinico presso l’International College of Osteopathic Medicine e sono uno dei soci fondatori dell’Università di Osteopatia ICOM.
Lavorare come osteopata pediatrico è la mia più grande passione. Ho sempre avuto una forte inclinazione per la cura dei bambini e il desiderio di aiutarli a superare i problemi di salute.
Grazie alle tecniche osteopatiche non invasive sono in grado di offrire ai bambini trattamenti sicuri e delicati, mirati a risolvere i loro problemi di salute in modo naturale e duraturo.
Ciò che amo di più della mia professione è la possibilità di contribuire al benessere e allo sviluppo globale dei bambini, creando un rapporto di fiducia e di empatia con loro e le loro famiglie. Il mio obiettivo è quello di continuare a migliorare le mie competenze per offrire la migliore cura possibile ai miei pazienti e di diffondere la bellezza e l’importanza dell’osteopatia pediatrica nel mondo.


Dove ricevo