Le collaborazioni
I nostri professionisti
Dott Simone Lepre

Biologo Nutrizionista Sportivo
Ha conseguito la laurea specialistica in Scienze della Nutrizione Umana, presso l’Università San Raffaele, acquisisce l’abilitazione professionale di Biologo Nutrizionista, dopo il superamento dell’esame di stato e l’iscrizione all’Ordine Nazionale dei Biologi, Sezione A (ONB).
Ha svolto una collaborazione con l’Istituto di Medicina Biologica di Milano (IMBIO) dal 2017 al 2019, dove si è occupato di nutrizione clinica, acquisendo esperienza sul trattamento dieto terapico per le differenti patologie e problematiche gastrointestinali, ed allergologiche.
Dal 2018 al 2020 ha collaborato affiancando il dott. Sorrentino, acquisendo conoscenze in ambito di nutrizione sportiva, seguendo diversi atleti professionisti, e società del panorama professionistico come il Monza Calcio.
Dal 2021 avvia una collaborazione con la Clinica Medica estetica Villa Brasini Beauty Clinic, dove si è occupato di stilare e programmare piani nutrizionali specifici, rivolti al singolo, allo scopo di ottenere la ricomposizione corporea mirata al miglioramento estetico, al miglioramento dello stato di benessere e mantenimento dello stato di salute.
Dal 2021 entra a far parte del Team mangia per piacere, come Nutrizionista sportivo, per seguire atleti amatori o professionisti, che si rivolgono alla società, con obiettivo di avere un piano adeguato alle necessità e performance, ma al contempo sostenibile nella socialità, nella praticità e nel gusto, aiutando l’azienda ad ampliando l’offerta, ma al contempo non snaturando la missione e la filosofia che la contraddistingue.
Su di me:
Svolgo la mia professione avendo cura di ascoltare le esigenze specifiche del paziente, creando piani nutrizionali come abiti sartoriali, che siano su misura e adeguati all’obiettivo del singolo, ponendo molta attenzione alla sostenibilità, alla praticità ed al gusto.
Rivolgo molta attenzione ad eventuali problematiche intestinali, ascoltando le sensazioni del paziente, dando la priorità alla risoluzione di eventuali disconfort o malesseri, per aiutare a migliorare la sensazione di benessere.
La “dieta” non va intesa come una punizione da dover fare per alcuni brevi e tristi periodi, non deve essere un’imposizione, non va subita. Deve essere un’acquisizione di nuove abitudini, di consapevolezze differenti, vivendo non un periodo fine a sé stesso ma un percorso piacevole.
Ti aiuterò a trovare il tuo Equilibrio, per non privarsi del gusto e del piacere del convivio.
Non servono brevi periodi con atti eroici, ma semplici gesti quotidiani


01
Dove ricevo
Il Centro IGEA si trova a Legnano, in via Giuseppe Calini 2b (proprio alle spalle dell’Istituto Bernocchi). Lungo la via sono presenti diversi parcheggi e proprio in prossimità dello studio c’è anche un parcheggio riservato ai disabili.
02
Lo Studio
Lo studio ospita professionisti in ambito sanitario. Se desideri maggiori informazioni, visita la pagina dedicata alle collaborazioni.

