Le collaborazioni

I nostri professionisti

Dr.ssa Chiara Tridico

Foto profilo Dott.ssa Chiara Tridico psicologa

PSICOLOGA psicoterapeuta

Psicologa specializzata in Psicologia Clinica della Famiglia ed interventi di comunità, Psicoterapeuta ad orientamento integrato e Mediatrice Famigliare

La Dott.ssa Chiara Tridico è laureata in Psicologia Clinica, Salute, Relazioni Famigliari e Interventi di Comunità presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.
E’ iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia da aprile 2019.

A giugno 2021 ha conseguito il titolo di Mediatrice Famigliare presso l’Istituto delle Scienze Psicologiche di Legnano.

Si sta specializzando in Psicoterapia presso la Scuola di Specializzazione S.P.I.C ACOF ad Orientamento Integrato di Busto Arsizio. L’approccio Integrato mira a progettare e realizzare trattamenti specifici e su misura, adattando la metodologia in base alle caratteristiche soggettive di ogni persona. Tutto ciò attraverso la selezione progressiva delle tecniche più appropriate nel migliore interesse del paziente.

Attualmente è Vice-coordinatrice presso una Comunità sperimentale Integrata sita in Castellanza, accogliente giovani ragazze affette da Disturbo Borderline di Personalità.
Si occupa di sostengo psicologico individuale per bambini, adolescenti e adulti e anche di sostegno psicologico di coppia.

Ha maturato una considerevole esperienza nell’ambito del sostegno scolastico volto a bambini e ragazzi con disturbi specifici dell’apprendimento.

Dal 2022 collabora con il Centro IGEA, seguendo Famiglia, relazioni famigliari, mediazione, cooperazione, conflitto, dinamiche psicologiche famigliari.

Su di me:

La passione per la psicologia e l’interesse per la mente e per il comportamento umano mi hanno affascinata fin da giovanissima tant’è che ho iniziato gli studi di questa materia dal primo anno di Liceo e da allora non mi sono più fermata. La soddisfazione, la gratitudine e la passione derivanti dal prendersi cura degli altri sono per me una significativa fonte motivazionale.

Altre due grandi passioni sono il mare (dove vivrei tutto l’anno se potessi) e il Palio di Legnano e la vita di Contrada, simbolo di appartenenza e contesto sociale che mi ha permesso di fare esperienze uniche e stringere legami profondi.

01

Dove siamo

Il Centro IGEA si trova a Legnano, in via Giuseppe Calini 2b (proprio alle spalle dell’Istituto Bernocchi). Lungo la via sono presenti diversi parcheggi e proprio in prossimità dello studio c’è anche un parcheggio riservato ai disabili. 

02

Lo Studio

Lo studio ospita professionisti in ambito sanitario. Se desideri maggiori informazioni, visita la pagina dedicata alle collaborazioni.